Home / Workshop

Workshop di Primo Livello: Stop-motion e puppet making

REGOLAMENTO

Descrizione:

Il corso, tenuto da Stefano Bessoni il più importante animatore e regista stop-motion italiano (www.stefanobessoni.com), ha come obiettivo quello di permettere ai partecipanti di approcciarsi alla tecnica della stop-motion soprattutto sul piano pratico. Il corso è di primo livello ed è dedicato alla fabbricazione, con tecnica diretta, dei burattini. È previsto un numero massimo di iscritti pari a 18. Il corso non verrà attivato se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Destinatari:

Il corso è rivolto a illustratori, animatori, professionisti e studenti, solo maggiorenni. Requisiti: Nessun requisito particolare richiesto se non interesse per il mondo dell’animazione e, nello specifico, per la tecnica della stop-motion.

Programma:

  • La progettazione del burattino;
  • Lo scheletro e il rig;
  • Snodi professionali e filo di alluminio;
  • Le parti anatomiche di un burattino: la testa - la bocca - gli occhi - i capelli - le mani - i piedi;
  • I materiali: la pasta modellabile; le resine modellabili; la gommapiuma e il lattice; l’ovatta e il panno; altri materiali;
  • Rifinitura e patinatura.

Dove e Quando:

Il corso si terrà a Savoca (ME) dal 28 al 30 luglio 2017, in concomitanza con la seconda edizione di Zabut - Festival Internazionale del Corto di Animazione, ed avrà una durata di 8 ore giornaliere. Gli orari di svolgimento del Workshop saranno compatibili con quelli del Festival. I lavori finali del workshop verranno presentati domenica 30 luglio 2017, durante la serata finale del Festival.

Costo: 300 €. In caso di annullamento del workshop verrà restituito l’intero importo versato. In caso di rinuncia da parte degli iscritti entro 15 giorni dalla data del workshop, verrà trattenuto il 50% dell’importo versato. In caso di rinuncia da parte degli iscritti a meno di 15 giorni dalla data del workshop, l’importo versato non verrà restituito.

Informazioni per i partecipanti: Per avviare l’iscrizione, compilare il modulo disponibile al seguente link. Una volta compilato il modulo riceverete una mail contenente le informazioni dettagliate per completare l’iscrizione e la lista completa del materiale necessario. Per maggiori informazioni, inviare una mail a tagliodirema@gmail.com

* Campi obbligatori