Tra i più importanti autori di animazione italiani con partecipazioni e premi nei più importanti festival italiani ed europei. Autore di videoclip (I Tre allegri ragazzi morti, Le Luci della Centrale Elettrica, Colapesce, Punkreas, 24 grana, Prozac+, The Zen Circus, Alfio Antico, Teresa De Sio, Extraliscio) e delle animazioni del documetario di A. Preziosi “La legge del terremoto”. Insegna animazione digitale all’Accademia delle Belle Arti di Palermo.
Artista multidisciplinare con una vasta esperienza nell'industria dell'animazione di oltre 20 anni. Ha lavorato per diversi studi internazionali su progetti come The Red Turtle, Klaus, Wolfwalkers, My Father's Dragon, Space Jam 2 e Disenchanted. Attualmente lavora come Cleanup Supervisor sul prossimo film di animazione in uscita della Warner Bros.
Autore di composizioni per pianoforte, orchestra e opere, tra le quali "La distanza della Luna”, “Le tempeste”, “Atlas Coelestis, la musica e le stelle”. Esegue dal vivo musiche per film muti. Inserito nel blog spagnolo “Los mejores pianistas del mundo” tra i migliori pianisti del mondo, in particolare per l’originalità del lavoro su musica e astronomia.
La Scuola del Fumetto di Palermo, strettamente legata alla Scuola del Fumetto di Milano, ha come insegnanti dei professionisti del settore (Rai, Medusa, Lanterna Magica, Disney, Dreamworks, Marvel, DC Comics, Mondadori, De Agostini, Castermann). Oltre che casa editrice, la Grafimated Cartoon di Palermo produce e promuove il cinema d’animazione e il fumetto. Ha collaborato alla produzione di film (La gabbianella e il gatto, Aida degli alberi) e come società di produzione ha realizzato progetti di serie animate e corti d’autore come Saudade do sud in concorso a Hiroshima e Annecy.
Zabut è un festival che nasce con l’ambizione di proporre un percorso di forte innovazione culturale e diventare punto di riferimento per appassionati, addetti ai lavori e pubblico generico nel campo dell’animazione cinematografica.
Telefono: (+39) 338 162 5039
Email: zabutfestival@gmail.com
© Copyright 2016 by Zabut Festival